Studio Legale

Lo studio è stato fondato nel 1965 dall’avv. Francesco Gorrasi per fornire consulenza ed assistenza nel contenzioso giudiziario in materia giuslavoristica (licenziamento, inquadramento professionale, trasferimento/dequalificazione, accertamento della natura subordinata del rapporto, etc.).

Attualmente assicura una qualificata assistenza legale anche in ambito multidisciplinare, potendo contare sulla collaborazione di professionisti di sicuro affidamento e competenza.

Avv. Ennio Gorrasi

L’avv. Ennio Gorrasi, socio AGI sin dalla sua costituzione (2002), è abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione, opera prevalentemente nel solco dell’attività paterna ed ha quindi maturato una significativa esperienza nel contenzioso del lavoro, mirando ove possibile, nell’interesse del cliente, a prevenire e comporre bonariamente le controversie, per limitare i tempi, i rischi ed i costi dei procedimenti giudiziari. 

In passato, su nomina di Assolombarda e delle OO.SS. più rappresentative, ha più volte presieduto il Collegio di Conciliazione ed Arbitrato istituito (ai sensi dell’art. 7 L. 300/70) presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Milano ed ha fatto parte del Comitato di Redazione di “Note Informative”, pubblicazione per la quale si è occupato prevalentemente del commento delle più interessanti sentenze di merito, in materia di lavoro, dei Tribunali della Lombardia.